Valentina Ghilardi
Nata a Crema, interior designer.
Dopo aver conseguito la qualifica di geometra, non completamente soddisfatta della formazione ottenuta,
ha deciso di intraprendere un percorso di studi che le permettesse di sviluppare ed esternare quella vena creativa ancora nascosta.
Una vena creativa che da sempre l'ha contraddistinta, ricercando nuove applicazioni e soluzioni nel mondo del design.
Ha terminato gli studi presso l'Istituto Marangoni, affermato laboratorio di creazione estetica, con cui collaborano docenti professionisti e le più interessanti firme del settore del design.
Interessante percorso di studi che le ha conferito una marcia in più che ancora oggi le permette di poter conseguire una continua crescita personale oltre che professionale.
Curiosa di conoscere il mondo del lavoro dopo poco, ha iniziato una collaborazione in uno showroom di arredamento d'interni con annesso studio di progettazione.
Grazie alla sua completa dedizione senza dimenticare la curiosità innata, finalizzata alla continua ricerca ed applicazione, non ha incontrato grandi difficoltà.
Ad oggi è convinta sempre più di aver intrapreso la strada idonea a lei,al suo modo di essere generosa e sempre attenta ai particolari soprattutto  nel mondo del lavoro che ne determinano con grande impegno ottimi risultati. L'essere una persona molto socievole, aperta e dinamica le ha permesso di potersi costantemente confrontare e trovare le migliori soluzioni. 
Lavora con il concetto di memoria e di poesia.
Il suo gusto è particolarmente raffinato ed elegante, bellezza e comfort sono le fondamenta dei suoi progetti.